Benvenuti al Planet Kart! Clikka qui per tornare alla Home
WOW che razza di novità qui al Planet!!

il “simulatore di Formula 1 SYM 026”, una versione ludica del dispositivo professionale che utilizzano i migliori piloti per allenarsi. Realizzato dalla azienda specializzata “Evotek Engineering”, con sede nella Motor Valley emiliana -e infatti un esemplare identico è in uso presso il “Museo Ferrari”-, consentirà a tutti gli amici del Planet di sperimentare in prima persona le suggestioni e le Immersi nell’abitacolo di una monoposto, circondati da megaschermi, stringendo nelle mani un vero volante da F1, ci si può lanciare a tutta velocità sui più bei circuiti del mondo ...
Un complesso sistema di intelligenza artificiale e di movimentazione micromeccanica restituisce con estrema precisione e alta reattività i principali movimenti dinamici della guida ad elevatissima velocità -beccheggio, rollio, imbardata-, fornendo al pilota sensazioni estremamente realistiche. Queste reazioni sono estremamente significative e particolarmente apprezzate per l’allenamento psicofisico dei piloti, mentre le accelerazioni longitudinali e trasversali (frenata, accelerazione e curva) sono da intendersi più come arricchimento della esperienza emozionale.
Ma le sorprese sono tutt'altro che finite: ospite del Planet è anche un plastico di incredibile bellezza e raffinatezza artistica che anima una pista a doppio binario per “slotcar” elettriche. Le automobiline -dotate di fanali anteriori e posteriori, ruote sterzanti, semaforo di partenza e contagiri con fotocellula, pulsanti di controllo elettronici con regolazione del freno e antispin- si inseguono su un vero circuito in miniatura ricco di addobbi e curatissimo in ogni dettaglio dei suoi 23 metri di lunghezza.
Il Planet Kart è sempre più la "casa" dei piloti, grandi e piccoli, professionisti o "semplici" appassionati, e in generale il punto di riferimento per tutti quelli con la guida nel sangue!!